Come difendersi dal recupero crediti quando siamo in arretrato con le rate di una finanziaria o di un prestito?
Hai un emergenza debiti?
🆘
I nostri migliori articoli sulle emergenze debiti
Leggi i nostri consigli per te...
La cancellazione CRIF equivale a una delle più importanti tappe per rientrare in possesso della propria libertà finanziaria.
Essere inseriti in CRIF (Centrale Rischi di intermediazione finanziaria) non significa essere immediatamente bollati nell'elenco dei cattivi pagatori.
La crisi generata dalla guerra in Ucraina, unita all'inflazione alle stelle che affligge molti paesi e all'instabilità della politica internazionale, gravano pesantemente sull'economia italiana e mondiale, tanto da portare il Fondo Monetario Internazionale a stimare un crescita economica globale del 2.7%, dato tremendamente negativo nella sua...
Cosa succede se una banca fallisce?
Gli istituti di credito, le banche, sono soggetti economici forti dalla cui sorte dipendono molto spesso lavoratori, piccoli e grandi risparmiatori; è per questo che spesso gli enti di credito, in momenti di particolare crisi, ricevono aiuti statali.
Per fermo amministrativo si intende quell'atto mediante il quale le istituzioni amministrative o gli enti competenti, come ad esempio i comuni, l'INPS o le regioni, tramite i concessionari della riscossione, "congelano" un bene mobile del debitore iscritto ad un pubblico registro (come spesso accade per gli autoveicoli) al fine di riscuotere i...