Mutuo Unicredit o Credit Agricole, quale scegliere?

28.02.2021

Scopri i vantaggi dei mutui Unicredit e Credit Agricole e quale ti conviene di più.

In questo articolo analizziamo i vantaggi dei mutui offerti da Unicredit e Credit Agricole, due tra le banche di livello più alto nella nostra penisola, e capiamo quale si adatta di più alle tue esigenze. 

Mutuo Credit Agricole, cos'ha di speciale?

La banca Credit Agricole offre un mutuo molto particolare, con possibilità uniche che possono risultare molto utili nel periodo di rimborso del finanziamento:

  • La prima possibilità offerta dal mutuo Credit Agricole è rappresentata dal tasso variabile con  soglia massima, che racchiude in se la convenienza, propria del mutuo a tasso variabile, e la sicurezza di un tasso massimo prefissato.
  • Si può in ogni caso sottoscrivere sia un mutuo a tasso fisso sia un mutuo a tasso variabile, che può essere trasformato in tasso fisso in qualsiasi momento durante il periodo di ammortamento. 
  • Esiste inoltre la possibilità di seguire lo stato della propria richiesta di mutuo direttamente dal proprio cellulare, attraverso le funzioni dell'app Nowbanking.
  • La funzione inizia con calma è una soluzione ottima che offre due opzioni per rendere il mutuo molto più flessibile.

Inizia con Calma e opzioni flessibilità del mutuo Credit Agricole

Inizia con calma offre la possibilità di pagare la prima rata del mutuo fino a 12 mesi dopo la stipula, garantendo una totale tranquillità; inoltre, il mutuo Credit Agricole offre due ulteriori opzioni da utilizzare in caso di necessità:

  • Salta rata: premette di non pagare una rata ogni anno, senza costi aggiuntivi o limitazioni, per tutta la durata del mutuo.

In più la possibilità di scegliere un'altra opzione tra:

  • Sospendi rata: Permette la sospensione totale del pagamento delle rate fino a 12 mesi.
  • Sospendi quota: Permette di sospendere il rimborso della quota capitale fino a un massimo di 24 mesi.
  • Regola mutuo: Permette di variare la durata del mutuo fino a un massimo di 5 anni.

Altre Informazioni e benefit di Credit Agricole

La durata del mutuo è a discrezione del cliente e può andare fino a un massimo di 30 anni.

Ci sono degli sconti sul mutuo per l'acquisto di immobili a classe energetica A o B e per la ristrutturazione volta a migliorare l'efficienza energetica dell'immobile di due classi o del 30%. 

Si può ottenere anche un prestito personale fino a 10.000€ per sostenere le spese di efficientamento energetico.

Mutuo Unicredit

Dal canto suo Unicredit dispone di moltissime offerte per la sottoscrizione di un mutuo, che possono agevolare azioni che vanno dall'acquisto di immobili di classe energetica B o superiore fino all'acquisto di una eventuale seconda casa .

Analizziamo, a parità di necessità, quale conviene di più tra Unicredit e Credit Agricole:

Unicredit mette a disposizione del cliente diversi servizi, che hanno funzione e modalità di utilizzo simili a quelli offerti da Credit Agricole e funzionano per ogni tipo di mutuo:

  • Riduci rata: Permette di allungare il piano dei pagamenti fino a un massimo di 48 mesi.
  • Sposta rata: Permette di slittare i pagamenti di un massimo di tre mesi.
  • Taglia rata: Permette di sospendere il pagamento della quota capitale per un massimo di 12 mesi.

Vediamo come i piani messi a disposizione da Unicredit sono simili a quelli di Credit Agricole, ma hanno una durata minore, evidenziata soprattutto dallo slittamento dei pagamenti, che nel caso di Unicredit ha un massimo di tre mesi, mentre aumenta a 5 anni per Credit Agricole.

Unicredit mette a disposizione mutui a tasso fisso e mutui a tasso variabile con o senza CAP.

La durata è in genere accordabile fino ai 30 anni.

Conclusioni

In conclusione possiamo dire che il piano di mutuo a tasso variabile con soglia massima proposto da Credit Agricole è un'offerta molto importante, perché racchiude convenienza e sicurezza in un unico mutuo. 

D'altro canto rivolgersi a Unicredit può essere la scelta giusta per la vasta gamma di offerte disponibili, che non prescindono una grande flessibilità in fase di pagamento. 


Vuoi sottoscrivere un mutuo per realizzare i tuoi progetti? Noi di Finora24 possiamo aiutarti! Scopri qual è il mutuo adatto a te cliccando sul bottone qui sotto.

-Pietro del team di Finora24


Potrebbe interessarti anche...