Hai bisogno di una carta di credito in tempi rapidi?
I mutui del mese: cosa offre Banca Sella?
Il mondo dei mutui è in continua evoluzione e chi avesse intenzione di richiederne uno deve tenersi costantemente aggiornato sul tasso, lo spread, e la tipologia più conveniente.
Banca Sella, realtà giovane e smart del panorama italiano, ultimamente sta differenziando la sua offerta, cercando di andare incontro alle svariate esigenze dei suoi clienti e provando a essere competitiva anche rispetto alle sue "colleghe".
Banca Sella offre, a parte quelli tradizionali, due nuove offerte di mutuo:
1.Mutuo Green
2.Mutuo Under 36
Quali sono le caratteristiche comuni a ogni mutuo Sella?
Innanzitutto, la parte comune ai differenti mutui è riconducibile a costi e spese accessorie che nel particolare sono:
spese di istruttoria: pari all'1% della somma erogata, con un minimo di 250 euro e 0,20% di sommissione in caso di rinuncia del mutuo con un minimo di 150 euro;
comunicazione rata in scadenza: 2 euro in formato cartaceo e 0,60 euro con la modalità online;
spese di perizia che variano a seconda del perito scelto;
spese di certificazione degli interessi;
assicurazione incendio e scoppio a carico del cliente, da stipulare presso terzi.
Per quanto riguarda le tempistiche l'istruttoria può durare al massimo 40 giorni in cui non sono però compresi i tempi previsti per gli adempimenti notarili.
La fattiva erogazione avviene invece dopo un massimo di 2 mesi dalla stipula contrattuale del mutuo stesso.
Inoltre, per tutti i mutui, si può scegliere il tasso fisso o variabile.
Il mutuo a tasso variabile può essere rimborsato entro al massimo trent'anni e prevede l'applicazione di uno spread maggiore nel caso di un tasso variabile indicizzato all'Euribor (a tre mesi) rispetto all'indicizzazione al tasso BCE (Banca centrale europea).
Il mutuo a tasso fisso prevede la durata massima di 30 anni, con ammortamento alla francese, ovvero con la rata sempre dello stesso importo, per l'intera durata dell'ammortamento.
Sia il mutuo a tasso fisso che a tasso variabile sono disponibili anche in una versione "Stato di avanzamento Lavori".
Inoltre, è stata introdotta anche la formula "Mutuo con CAP", ovvero è il cliente che indica il tasso e la durata dell'importo che non potrà mai andare oltre un certo tetto, deciso alla firma del contratto, approfittando del tasso variabile al sicuro da eccessivi aumenti.
Il Mutuo Sella Green
Uno stile di vita sostenibile e attento all'ambiente si concretizza anche nell'acquisto della casa e ultimamente si sta registrando molta più attenzione a riguardo.
Proprio per questo Banca Sella ha deciso di sostenere i clienti che scelgono immobili moderni ed energicamente efficienti, azzerando la quota interessi delle rate per i primi 12 mesi.
Il mutuo verde di Banca Sella può essere scelto sempre tra tasso fisso e tasso variabile, e prevede condizioni agevolate anche per quanto riguarda lo spread applicato.
Le altre condizioni sono in linea con il resto della sezione 'Mutuo Sella Banca'. Ma attenzione ci sono alcuni limiti da tener presenti e cioè:
l'importo massimo finanziabile è di 300 mila euro;
la durata massima è pari a 25 anni;
la percentuale massima finanziabile è del 70%.
Questi mutui si possono richiedere solo per acquisto di immobile con efficienza energetica A o B.
Il mutuo UNDER 36
Il mutuo under 36 nasce per supportare i più giovani nell'acquisto della loro prima casa con un mutuo studiato per valorizzare la garanzia Consap e le nuove misure previste dal Decreto Sostegni Bis.
Banca Sella, anche nell'ambito della strategia volta a sostenere le logiche Environmental, Social e Governance (ESG), mette a disposizione in particolare una soluzione dedicata agli under 36.
La Banca ha infatti predisposto un mutuo che soddisfa i requisiti dei recenti interventi previsti dal decreto governativo sulle misure a sostegno dei giovani interessati all'acquisto della prima casa.
In particolare, si tratta di un mutuo fino al 100% del valore dell'immobile, con durata massima di 30 anni e condizioni economiche, rivolto a coloro che non hanno ancora compiuto 36 anni e con un Isee inferiore a 40mila euro, a cui è riservata la garanzia pubblica Consap all'80%.
Questi vantaggi si aggiungono alle importanti esenzioni fiscali previste dal decreto Sostegni Bis a cui accennavamo prima, sia sul finanziamento che sull'acquisto della prima casa (imposta sostitutiva sull'atto di mutuo, di registro, ipotecaria e catastale) e credito di imposta sull'Iva corrisposta per la compravendita in caso di acquisto dal costruttore.
Come si colloca l'offerta di Banca Sella?
Si tratta di un'offerta rivolta in modo praticamente indifferenziato, se non per qualche piccola variazione, tra mutui di acquisto della prima casa o mutui seconda casa, o di immobili di altra tipologia.
La principale differenza sta nella percentuale massima di finanziamento che può arrivare fino a un mutuo all'80% per gli immobili ad uso residenziale e 60% per le altre tipologie (max 25 anni di ammortamento per questi ultimi che sconterebbero anche una penale del 2% in caso di estinzione anticipata).
Una proposta abbastanza tradizionale (ad eccezione del Mutuo Green) accompagnata dalla conferma dell'adesione al Fondo di garanzia Prima casa per chi vuole ottenere una maggiore liquidità, rispetto alla percentuale massima finanziabile appena indicata.
Vuoi richiedere un mutuo Banca Sella? Clicca subito sul pulsante qui sotto e verifica l'opzione più adatta a te!
Ti è stato utile quest'articolo? Potrebbe interessarti anche...
C'è una nuova arrivata in casa Crédit Agricole Italia.
Un conto business ha ben poco a che vedere con ciò che normalmente s'intende quando si pensa ad un conto corrente, a partire dal fatto che il conto corrente personale, a differenza di quello aziendale o business, è intestato ad un'unica persona fisica e ha, pertanto, finalità e scopi diversi.
Hai bisogno di urgente liquidità o una soluzione che ti permetta di rimborsare le tue spese con comodità?
C'è una novità proveniente dalle scuderie di Banca Sella, una soluzione che sta già riscuotendo molto successo, sia per le modalità di utilizzo che per quella di gestione.
State pensando di rinnovare la vostra carta di uso quotidiano?
Hai bisogno di una carta di credito in tempi rapidi?