Mutuo Intesa Sanpaolo, ecco come funziona

14.03.2021

Che cos'è il mutuo 100% di Intesa Sanpaolo?

Il mutuo Cento per Cento di Intesa San Paolo, è un finanziamento che consente di beneficiare di un una somma pari fino al 100% del valore della casa che si vuole acquistare o costruire, una volta reperito tutta la documentazione richiesta in filiale. la tempistica dell'istruttoria dura al massimo qualche giorno. In tempi brevissimi, pertanto, si avrà la certezza di poter accedere al credito proposto da Intesa Sanpaolo, se i parametri corrispondono ai canoni richiesti. 

Requisiti necessari

Per poter richiedere un mutuo 100% di deve avere un'età inferiore a 35 anni e stai acquistando la prima casa, e per presentare la richiesta formale è necessaria la seguente documentazione:

  • Le ultime tre buste paga (gli ultimi due modelli unici per lavoratori autonomi)
  • L'ultimo CUD/730 (Certificazione unica)
  • Documento d'identità valido 
  • Codice fiscale

Per richiedere il mutuo Cento per Cento è necessario avere un conto Intesa Sanpaolo?

No, per l'erogazione e il pagamento del mutuo non è obbligatoria l'apertura di un conto con Intesa Sanpaolo. Per comodità, qualora si ritenesse opportuno, c'è la possibilità di aprire un conto Intesa Sanpaolo al momento della richiesta del finanziamento

Caratteristiche del mutuo

Per il mutuo Intesa Sanpaolo l'importo non può essere inferiore a 30.000 euro. La durata consigliata è di 30 anni, sia per le soluzioni a tasso fisso sia per quelle a tasso variabile. Il pagamento delle rate è possibile tramite addebito sul tuo conto, anche non di Intesa Sanpaolo, o di pagamento con un MAV. 

Posso sospendere il mutuo?

, se hai acquistato questa opzione al momento della sottoscrizione del contratto. La sospensione può avvenire solo se sono passati almeno 24 mesi dall'inizio del rimborso e se tutti i pagamenti delle rate sono regolari al momento della richiesta di sospensione

Vuoi richiedere un mutuo? Noi di Finora24 possiamo dirti se hai i requisiti necessari! Clicca sul bottone per scoprire il mutuo che fa per te

-Francesco del team di Finora24


Ti potrebbero interessare anche... 

Il mondo dei mutui è in continua evoluzione e chi avesse intenzione di richiederne uno deve tenersi costantemente aggiornato sul tasso, lo spread, e la tipologia più conveniente.

Se durante quest'anno i vantaggi dei mutui giovani under 36 sono stati largamente sfruttati, sicuramente la proroga fino al 30 settembre 2023 rappresenta un'ulteriore nota positiva per le coppie e i giovani che sognano di comprare una casa nel breve periodo.

 Finora24.com is an independent advertising service
 Finora24.com è un servizio di pubblicità indipendente
 Finora24.com es un servicio de publicidad indipendiente

Is not responsible for third party products, services, sites, recommendations, endorsements, reviews, etc. All products, logos, and company names are trademarks™ or registered® trademarks of their respective holders. Their use does not signify or suggest the endorsement, affiliation, or sponsorship, of or by Finora24 or them of us.

The owner of this website may be compensated in exchange for featured placement of certain sponsored products and services, or your clicking on links posted on this website. This compensation may impact how and where products appear on this site (including, for example, the order in which they appear).

Finora24
Powered by Just Convert Ltd
Dublin IRELAND


Privacy  Contact  About us

    

We support