Mutuo a tasso fisso UBI Banca. Perché conviene?

20.02.2021

Perché scegliere un mutuo a tasso fisso UBI Banca?

UBI banca è una banca italiana, che dal 5 agosto 2020 fa parte del gruppo Intesa Sanpaolo. Tra le sue offerte ci sono diversi tipi di mutuo, tra le quali il mutuo a tasso fisso. Vediamo a chi è rivolta questa offerta e perché conviene. 

Che cos'è un mutuo a tasso fisso?

Un mutuo a tasso fisso è una particolare tipologia di mutuo in cui la restituzione della somma richiesta avviene attraverso una rata fissa, che è quindi costante per tutta la durata del finanziamento, a differenza di un mutuo a tasso variabile dove la rata varia, anche in base all'andamento del mercato.

Informazioni generali

  • La durata del mutuo va dai 5 ai 30 anni.
  • Il massimo importo finanziabile è l' 80% del minore tra il valore di perizia dell'immobile e l'importo di compravendita dichiarato in atto, fino ad un massimo di €500.000. 
  • Le rate possono essere mensili o semestrali
  • Il mutuo può essere concesso per azioni del tipo di acquisto prima casa, acquisto seconda casa, ristrutturazione, acquisto + ristrutturazione.
  • Il mutuo può essere concesso solo a maggiorenni la cui età alla scadenza del mutuo non superi gli 80 anni.
  • La penale per l'estinzione del mutuo è esente per mutui con finalità acquisto/ristrutturazione di immobile adibito ad uso abitativo. 

Garanzie richieste

Il mutuo a tasso fisso funziona come un mutuo a tasso variabile, è quindi basato sull'ipoteca di un bene immobile come garanzia di pagamento delle rate. Vediamo ora nello specifico quali sono le garanzie richieste per la stipulazione di un mutuo:

  • Di norma iscrizione ipotecaria di primo grado pari al 200% dell'importo finanziato
  •  La proprietà deve essere in buone condizioni
  • Sono escluse le proprietà prive di servizi essenziali.
  • Sono escluse le proprietà ritenute non abitabili e/o non residenziali su giudizio del perito. 

A chi conviene un mutuo a tasso fisso?

Il Mutuo a tasso fisso UBI Banca può convenire a chi preferisce la certezza di una rata fissa, che permette di valutare e gestire al meglio il proprio bilancio familiare.

Un mutuo a tasso variabile è invece dedicato a coloro che sono disposti a controllare il mercato per cogliere un eventuale opportunità positiva.

Ti interessa ricevere un mutuo? Noi di Finora24 possiamo aiutarti a vedere se lo puoi ottenere.

-Pietro del team di Finora 24


Ti potrebbe interessare anche...

Prima di fare una delle scelte più importanti della vita, ovvero quella di trovare una casa propria, ci sono un gran numero di fattori da tenere in considerazione, molti dei quali aventi a che fare con la propria sfera affettivo-personale. Pertanto, al fine di rendere il più utile possibile questo articolo, di seguito sono elencati i 'parametri' da...

Un mutuo a tasso fisso è un finanziamento caratterizzato da un tasso che rimane costante per tutta la durata del piano di ammortamento. Con un mutuo a tasso sarà, di conseguenza, possibile conoscere l'importo della rata fin dalla stipula del contratto e si avrà la certezza che questo non cambierà nel tempo. Al momento della firma del...

 Finora24.com is an independent advertising service
 Finora24.com è un servizio di pubblicità indipendente
 Finora24.com es un servicio de publicidad indipendiente

Is not responsible for third party products, services, sites, recommendations, endorsements, reviews, etc. All products, logos, and company names are trademarks™ or registered® trademarks of their respective holders. Their use does not signify or suggest the endorsement, affiliation, or sponsorship, of or by Finora24 or them of us.

The owner of this website may be compensated in exchange for featured placement of certain sponsored products and services, or your clicking on links posted on this website. This compensation may impact how and where products appear on this site (including, for example, the order in which they appear).

Finora24
Powered by Eppol Ltd
MALTA


Privacy  Contact  About us

    

We support