L'RCA UnipolSai, la polizza base obbligatoria per legge, copre, come tutte le assicurazioni analoghe, la responsabilità civile verso terzi, ed è pertanto una buona soluzione per chi vuole assicurare il proprio veicolo a motore senza pagare un premio eccessivamente alto. La polizza RCA UnipolSai offre copertura, quindi, per:
Assicurazione RC moto, ecco le migliori offerte online
Polizza moto UnipolSai, perché conviene?
Tra il grande numero di offerte presenti online abbiamo scelto di analizzare quella di UnipolSai Assicurazioni, compagnia assicurativa tra le più importanti nella nostra penisola. La polizza moto UnipolSai è tra le più vendute in Italia, ma cosa la rende così conveniente?
KM & Servizi 2 ruote, la polizza per gli appassionati di 2 ruote
La polizza KM & Servizi 2 ruote UnipolSai garantisce convenienza, assistenza continua e sicurezza attraverso le tecnologie satellitari. Questa assicurazione offre diversi sconti sulla RC moto, infatti installando Unibox lo sconto applicato è del 15%, mentre sale fino al 30% con la tariffa a chilometri. Inoltre è abbinata al sistema satellitare Unibox 2 ruote che garantisce sicurezza e convenienza al cliente.
Con KM e Servizi 2 ruote abbinato a Unibox non è necessario sospendere l'assicurazione se non si usa più la moto assicurata, infatti UnipolSai offre la possibilità di pagare in base ai km percorsi, evitando quindi di sospendere e riattivare la polizza ogni volta. Tuttavia anche con la polizza sospesa resta attiva la garanzia furto e incendio.
Attraverso l'App UnipolSai, inoltre, è possibile avere accesso ai dati satellitari di Unibox, chiamare il carro attrezzi in caso di necessità e gestire le proprie polizze.
Unibox, quali sono i vantaggi?
Fino ad ora abbiamo menzionato parecchie volte Unibox, ma cos'è e come funziona?
Unibox è la scatola nera collegata al sistema satellitare che UnipolSai abbina all'assicurazione RC moto e auto e che garantisce convenienza e sicurezza. A proposito di Unibox abbiamo scritto un articolo in cui ne analizziamo le principali caratteristiche nel dettaglio, e qui le riportiamo in breve:
- Localizzazione satellitare: Permette di essere sempre a conoscenza della posizione della moto in tempo reale.
- Allarme urto: Si attiva in caso di urto e può essere modificato per chiamare istantaneamente l'assistenza stradale.
- Limite di velocità personalizzabile: permette di impostare una velocità limite e di ricevere una notifica in caso la si dovesse superare.
- Protezione Multe: grazie a Unibox si può ottenere un'aiuto in caso di errore nell'attribuzione dell'infrazione.
- Bike Finder: se è attiva la garanzia furto e il veicolo viene rubato le forze dell'ordine possono facilmente rintracciare la scatola nera.
Quali sono i costi?
Come già accennato in precedenza la polizza moto UnipolSai offre la possibilità di pagare in base ai chilometri percorsi in abbinamento a Unibox. Con questa possibilità si applica un considerevole sconto sul premio annuo della RC moto, che può arrivare fino al 30%. Inoltre c'è una ulteriore possibilità, che consiste nel poter rateizzare il premio annuo in 5 o 10 rate a tasso 0. Il finanziamento è a carico della compagnia e erogato dalla finanziaria Finitalia Spa, senza commissioni, tassi d'interesse o costi aggiuntivi di nessun tipo.
L'installazione di Unibox è gratuita, mentre il dispositivo è consegnato in comodato d'uso con la possibilità di montarlo in ogni officina convenzionata.
Vuoi assicurare il tuo veicolo con UnipolSai Assicurazioni? Noi di Finora24 possiamo aiutarti! Ti basterà cliccare il bottone qui sotto!
-Pietro del team di Finora24
T potrebbe interessare anche...
Dove si richiede una visura catastale?
Se hai bisogno di conoscere la rendita catastale del tuo immobile per poter calcolare le imposte su di esso oppure se stai per affrontare una compravendita, un mutuo o un passaggio di proprietà, probabilmente ti sarai trovato di fronte alla necessità di fare una visura catastale.
SmanApp.com l'app che ti paga se guidi bene
SmanApp.com è un'applicazione ideata con il fine di incentivare uno stile di guida più sicuro attraverso una "modalità gioco" che prevede premi per gli utenti che si mettono alla prova e si dimostrano prudenti al volante. Semplicemente utilizzando l'app in background sarà possibile, semplicemente guidando con efficienza e rispettando la segnaletica...