Con il satellitare si può risparmiare sulla polizza auto ?

15.03.2021

Unibox è l'esclusiva scatola nera che ti permette di risparmiare fino al 25% sull'assicurazione RCA di UnipolSai Assicurazioni. Ma come funziona?

Cos'è Unibox?

UnipolSai Unibox è una scatola nera installabile nella propria auto in abbinamento all'assicurazione RCA di UnipolSai. Attraverso la localizzazione satellitare Unibox mette a disposizione del cliente una vasta gamma di funzionalità e una centrale operativa attiva tutti i giorni per prestare assistenza immediata in caso di necessità.

Funzionalità e Assistenza

Passiamo ad analizzare tutti i vantaggi offerti dall'installazione di Unibox nel proprio veicolo.

Abbiamo già accennato la localizzazione satellitare, che permette di conoscere in tempo reale la posizione della propria vettura e di ricevere notifiche in caso di eventuali spostamenti. Inoltre questo servizio risulta estremamente utile ed efficace in caso di furto. Infatti le forze dell'ordine possono rintracciare facilmente le coordinate GPS del veicolo ritrovandolo in poco tempo. 

l'allarme urto si attiva in caso di incidente, garantendo assistenza stradale tempestiva, anche nel caso di perdita di conoscenza del conducente. Infatti, sfruttando la localizzazione satellitare, la centrale operativa può inviare i veicoli di soccorso necessari in modo repentino assicurando assistenza 7 giorni su 7.

Si può inoltre impostare un limite di velocità per il proprio veicolo, con conseguente notifica sul cellulare in caso di superamento di tale limite. 

Esiste anche la protezione multe, che consente di essere a conoscenza di eventuali multe attribuite erroneamente al cliente e permette di far valere le proprie ragioni in merito. 

Quali sono i costi? Conviene davvero?

L'installazione di Unibox è gratuita e non comporta ulteriori spese, così come il montaggio, che deve avvenire presso officine convenzionate e che comunque non comporta modificazioni della struttura del veicolo. Il dispositivo viene rilasciato in comodato d'uso.

Anzi, installando Unibox c'è la possibilità di ridurre il premio annuo, risparmiando fino al 25% sull'assicurazione RCA che, ricordiamo, è obbligatorio sottoscrivere.

Il prezzo inoltre si modifica in base a quanto guidi, con il premio assicurativo annuale che può essere inoltre rateizzato in un massimo di 10 rate a tasso 0. Il finanziamento è a carico della compagnia e erogato dalla finanziaria Finitalia Spa, senza commissioni, tassi d'interesse o costi aggiuntivi di nessun tipo.

Risulta quindi evidente la convenienza di Unibox, che permette di essere sempre al sicuro e a portata di assistenza senza troppi costi aggiuntivi.

Vuoi sottoscrivere una polizza con UnipolSai e ottenere Unibox? Noi di Finora24 siamo qui per aiutarti! Ti basterà cliccare il bottone qui sotto!

-Pietro del team di Finora24


Ti potrebbe interessare anche...

Prima di acquistare un'automobile nuova, considerando anche l'impennata dei prezzi degli autoveicoli che si sta verificando da qualche anno a questa parte, sarebbe consigliato e forse conveniente controllare le offerte nel campo dell'usato. Sono sempre di più, infatti, i soggetti che decidono di comprare un veicolo di seconda mano, considerando...

L'assicurazione sulla casa durante l'accettazione del mutuo è una polizza che ha il compito di tutelare sia il cliente che la banca, nonché di fungere da "garanzia di pagamento" per l'acquisto dell'immobile in caso di eventi imprevisti che impediscano al mutuatario di tenere fede alle scadenze di rimborso. Esistono due tipi di assicurazione,...

Al momento dell'acquisto di una qualsiasi autovettura, nuova o usata che sia, la concessionaria è libera di vendere il veicolo senza assicurazione, dal momento che la polizza dovrà essere intestata a carico dell'acquirente, non certo del venditore. Il venditore dell'auto usata è quindi tenuto solo a prestare la garanzia prevista per legge. ...