Fastquote Allianz, perché conviene?

04.03.2021

Allianz Fastquote, la rivoluzione dei preventivi online.

Allianz Fastquote è il servizio online messo a disposizione dalla società con sede a Monaco, che rende la vita di chi deve scegliere una assicurazione per la propria auto decisamente più semplice. Infatti, attraverso il portale presente sul sito di Allianz è possibile realizzare un preventivo online in pochissimo tempo, 

Per chi non lo sapesse, il preventivo è essenzialmente un documento attraverso il quale il cliente può visualizzare i costi stimati per l'esecuzione di un ordine, in questo caso per la sottoscrizione di una polizza assicurativa per la propria auto.  

Come funziona e perché conviene Allianz Fastquote?

Il vantaggio di cui Allianz Fastquote dispone è sicuramente la rapidità di realizzazione di un preventivo online e le poche informazioni necessarie per procedere. Attraverso l'inserimento della targa, della data di nascita del proprietario e della sua email, si può prendere visione del costo che, orientativamente, dovrebbe essere previsto per la propria situazione. 

Non solo automobili, infatti Allianz è da sempre specializzata in assicurazioni su qualunque tipo di veicolo, da motocicli, ciclomotori e imbarcazioni.

La realizzazione del preventivo avviene quindi in pochissimo tempo e con limitate informazioni personali necessarie, ma non è finita qui; infatti anche chi non è ancora in possesso dell'auto può effettuare un preventivo con Allianz. 

Preventivo per chi non è ancora in possesso dell'auto, come funziona?

Come si diceva in precedenza Allianz offre la possibilità di effettuare un preventivo anche a chi non è ancora in possesso dell'auto o del veicolo che intende assicurare, previa un tempo di attesa sicuramente maggiore e un maggior numero di informazioni personali. 

Sul sito sono presenti diverse sezioni con possibilità di inserire i dati richiesti, che vanno da informazioni specifiche sulle caratteristiche del veicolo a informazioni di natura personale, come professione, residenza e C.A.P. del proprietario. Dopo aver inserito i dati il cliente può rendersi conto della tipologia di assicurazione e dei relativi costi con Allianz. 

Conclusioni e valutazioni 

Possiamo sicuramente affermare che Allianz Fastquote è la frontiera più avanzata dei preventivi online. Questo servizio è infatti rapido e sicuro, grazie alle poche informazioni necessarie alla società tedesca per realizzare un preventivo adatto alle esigenze di ogni cliente, anche se ancora non in possesso della vettura.

Vuoi effettuare un preventivo con Allianz Fastquote? Noi di Finora 24 possiamo aiutarti! Ti basta cliccare sul bottone qui sotto!

-Pietro del team di Finora24


Prima di acquistare un'automobile nuova, considerando anche l'impennata dei prezzi degli autoveicoli che si sta verificando da qualche anno a questa parte, sarebbe consigliato e forse conveniente controllare le offerte nel campo dell'usato. Sono sempre di più, infatti, i soggetti che decidono di comprare un veicolo di seconda mano, considerando...

L'assicurazione sulla casa durante l'accettazione del mutuo è una polizza che ha il compito di tutelare sia il cliente che la banca, nonché di fungere da "garanzia di pagamento" per l'acquisto dell'immobile in caso di eventi imprevisti che impediscano al mutuatario di tenere fede alle scadenze di rimborso. Esistono due tipi di assicurazione,...

Al momento dell'acquisto di una qualsiasi autovettura, nuova o usata che sia, la concessionaria è libera di vendere il veicolo senza assicurazione, dal momento che la polizza dovrà essere intestata a carico dell'acquirente, non certo del venditore. Il venditore dell'auto usata è quindi tenuto solo a prestare la garanzia prevista per legge. ...