La cessione del quinto è un tipo di finanziamento che prevede il pagamento delle rate non con bollettino ma attraverso la trattenuta dalla busta paga.
Presiti auto a zero interessi. Ecco i migliori
L'acquisto di un'automobile può essere finanziato attraverso diverse modalità di prestito; di certo tra i più appetibili e richiesti c'è il prestito auto a tasso zero. Quando si decide di acquistare una nuova auto, il prezzo, che in genere si aggira su face medio-alte, spinge spesso a richiedere un prestito finalizzato all'acquisto del bene per poter far fronte ad un simile esborso. La cifra da pagare sarà perciò dilazionata in rate mensili per un determinato periodo di tempo. Ovviamente in cambio del prestito il contraente è tenuto a pagare all'ente creditore una percentuale di interessi. Con un prestito auto a zero interessi, invece, la cifra totale che si andrà a restituire ratealmente corrisponderà esattamente al prezzo del veicolo, senza alcuna aggiunta. In questo articolo verranno illustrate delle ottime offerte per prestiti auto.
È davvero possibile ottenere un prestito a tasso zero reale?
Sul mercato, benché siano assai convenienti per il cliente, non sono presenti molte soluzioni di prestiti auto a tasso zero, o almeno, non sono presenti molti finanziamenti che coprano per intero la spesa legata all'acquisto dell'automobile. Questo accade come conseguenza della crisi del mercato automobilistico degli ultimi tempi, messo sotto scacco dagli strascichi dell'emergenza Covid-19.Volksvagen Golf Grade
La casa automobilistica tedesca con sede principale a Wolfsburg, propone un prestito a tasso zero per l'acquisto della Golf Grade, l'utilitaria dal design aggressivo e dai dettagli sportivi ideale per muoversi in città ma confortevole anche sui lunghi tratti. Il finanziamento prevede una somma pari a 5.000 euro senza alcun tasso d'interesse (applicabile però solo sull'allestimento dell'auto); il resto andrà finanziato con formule agevolate assai convenienti attraverso l'ente erogatore associato alla casa automobilistica.
Finanziamento Fiat Più
Il finanziamento Fiat Più, volto all'acquisto di vetture del marchio appartenente alla compagnia Stellatis (ex FCA), prevede il pagamento di rate commisurate all'uso dell'auto e, alla scadenza, la possibilità di scegliere se rifinanziare la somma residua, restituire l'usato e prenderne una nuova oppure ancora pagare la rata di riscatto divenendo proprietari. In generale i prestiti 'classici' previsti dalla compagnia possono essere concessi con una durata fino ad 84 mensilità mentre Fiat Più si ferma a 48 mesi, questo per consentire di prendere, dopo due anni di utilizzo, una nuova scelta.
Vuoi richiedere un prestito? Noi di Finora24 possiamo aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze, basta cliccare qui sotto!
-Francesco del team di Finora24
Perché non viene concesso il finanziamento?
Abbiamo chiesto a 5 principali banche i motivi per i quali non viene concesso un prestito.
Che sia per sostenere spese extra o semplicemente per sostentamento, chiedere un prestito è praticamente un'azione all'ordine del giorno.