Conto e Carta per non residenti? Ecco TransferWise

19.11.2020

Che tu sia un Italiano o uno straniero,  quando non vivi nella tua città l'apertura di un conto corrente diventa una missione impossibile.

Nonostante la normativa europea non prevede ostacoli alla libera circolazione dei cittadini e delle merci, non è chiaro ancora perché se vuoi vivere per un breve periodo ad Amsterdam, o se sei un cittadino Spagnolo e vuoi trasferirti a Roma per un progetto di lavoro, non riesci trovare nessuna banca disposta ad aprirti un conto corrente.

La soluzione è TransferWise

TransferWise Ltd è un istituto finanziario nato a Londra, con circa 8 milioni di clienti e consente a chiunque ne faccia richiesta, di aprire un conto con IBAN Europeo a prescindere dalla sua cittadinanza.

All'apertura viene inviata una Carta per prelevare in tutti gli sportelli automatici del mondo in 18 valute differenti.

Come si apre un conto TransferWise?

Semplice!

Occorre andare sul sito ufficiale TransferWise, registrarsi come Privato o come Business (per p.Iva o Società), fornire i documenti di identità tramite foto con apposita app, e nel giro di 48 ore si riceve una notifica con dati del conto, IBAN, e PIN per il bancomat.

Che costi ha il conto TransferWise?

L'apertura conto è gratuita ed è possibile richiedere l'IBAN Europeo (Belgio) , UK (Londra), USA o Australiano.

La carta TransferWise ha un costo di emissione di 6€

I prelievi al bancomat sono gratis fino a 200€ al mese, altrimenti il 2% dell'importo prelevato.

È sicura TransferWise?

TransferWise è un istituto finanziario regolato dalla Financial Conduct Authority (FCA) nel Regno Unito.

Sono obbligati, per legge, a proteggere il denaro affidandolo a un'istituzione finanziaria a basso rischio - che in Europa, si trova con Barclays, negli Stati Uniti nel conto Wells Fargo.

La carta Mastercard® di TransferWise è emessa da TransferWise Ltd sotto la licenza di Mastercard International Inc. Mastercard è un marchio registrato, e il logo con i cerchi sulla carta è il marchio di Mastercard International Incorporated.



Ultimi post nel nostro blog

Scopri per primo le novità!
 

La definizione che forse spiega al meglio le funzionalità del conto corrente è "portafoglio digitale". il conto corrente è infatti lo strumento più comodo e immediato per gestire la propria liquidità, ovvero tutte quelle somme che servono per i propri bisogni e consumi quotidiani come pagare le bollette, ricevere lo stipendio o gli accrediti delle...

Un conto business per inviare, spendere e ricevere in diverse valute al tasso di cambio reale. Ecco cos'è Wise, un conto pensato per offrire un'alternativa economica alle alte commissioni nei tassi di cambio. È strutturato principalmente per business internazionali che hanno bisogno di trasferire somme di denaro in altre valute, per esempio...

Oltre alla possibilità di inviare e ricevere bonifici ordinari comodamente sul proprio device, grazie alla carta Hype di Banca Sella, c'è la possibilità, per gli abbonati alle versioni Start, Plus, Next e Premium, di effettuare operazioni tramite bonifici istantanei. La funzione del bonifico istantaneo azzera le tempistiche d'attesa di due/tre...