Conto e Carta per non residenti? Ecco TransferWise

16.11.2020

Che tu sia un Italiano o uno straniero,  quando non vivi nella tua città l'apertura di un conto corrente diventa una missione impossibile.

Nonostante la normativa europea non prevede ostacoli alla libera circolazione dei cittadini e delle merci, non è chiaro ancora perché se vuoi vivere per un breve periodo ad Amsterdam, o se sei un cittadino Spagnolo e vuoi trasferirti a Roma per un progetto di lavoro, non riesci trovare nessuna banca disposta ad aprirti un conto corrente.

La soluzione è TransferWise

TransferWise Ltd è un istituto finanziario nato a Londra, con circa 8 milioni di clienti e consente a chiunque ne faccia richiesta, di aprire un conto con IBAN Europeo a prescindere dalla sua cittadinanza.

All'apertura viene inviata una Carta per prelevare in tutti gli sportelli automatici del mondo in 18 valute differenti.

Come si apre un conto TransferWise?

Semplice!

Occorre andare sul sito ufficiale TransferWise, registrarsi come Privato o come Business (per p.Iva o Società), fornire i documenti di identità tramite foto con apposita app, e nel giro di 48 ore si riceve una notifica con dati del conto, IBAN, e PIN per il bancomat.

Che costi ha il conto TransferWise?

L'apertura conto è gratuita ed è possibile richiedere l'IBAN Europeo (Belgio) , UK (Londra), USA o Australiano.

La carta TransferWise ha un costo di emissione di 6€

I prelievi al bancomat sono gratis fino a 200€ al mese, altrimenti il 2% dell'importo prelevato.

È sicura TransferWise?

TransferWise è un istituto finanziario regolato dalla Financial Conduct Authority (FCA) nel Regno Unito.

Sono obbligati, per legge, a proteggere il denaro affidandolo a un'istituzione finanziaria a basso rischio - che in Europa, si trova con Barclays, negli Stati Uniti nel conto Wells Fargo.

La carta Mastercard® di TransferWise è emessa da TransferWise Ltd sotto la licenza di Mastercard International Inc. Mastercard è un marchio registrato, e il logo con i cerchi sulla carta è il marchio di Mastercard International Incorporated.



Ultimi post nel nostro blog

Scopri per primo le novità!
 

Un conto business ha ben poco a che vedere con ciò che normalmente s'intende quando si pensa ad un conto corrente, a partire dal fatto che il conto corrente personale, a differenza di quello aziendale o business, è intestato ad un'unica persona fisica e ha, pertanto, finalità e scopi diversi.

Ad oggi le comuni esigenze quotidiane impongono il possesso di una carta di credito che consenta di fare pagamenti online, inviare e ricevere bonifici comodamente da casa e che, soprattutto, riesca a limitare l'utilizzo del contante, che via via dovrà essere diminuito sempre di più al fine di privilegiare metodi di pagamenti tracciati e decisamente...

 Finora24.com is an independent advertising service
 Finora24.com è un servizio di pubblicità indipendente
 Finora24.com es un servicio de publicidad indipendiente

Is not responsible for third party products, services, sites, recommendations, endorsements, reviews, etc. All products, logos, and company names are trademarks™ or registered® trademarks of their respective holders. Their use does not signify or suggest the endorsement, affiliation, or sponsorship, of or by Finora24 or them of us.

The owner of this website may be compensated in exchange for featured placement of certain sponsored products and services, or your clicking on links posted on this website. This compensation may impact how and where products appear on this site (including, for example, the order in which they appear).

Finora24
Powered by Just Convert Ltd
Dublin IRELAND


Privacy  Contact  About us

    

We support