Un conto business ha ben poco a che vedere con ciò che normalmente s'intende quando si pensa ad un conto corrente, a partire dal fatto che il conto corrente personale, a differenza di quello aziendale o business, è intestato ad un'unica persona fisica e ha, pertanto, finalità e scopi diversi.
Come viaggiare di lusso con American Express Oro
American Express (spesso abbreviata in Amex) è una società emittente di carte di credito nonché uno dei principali circuiti di pagamento internazionali assieme a Visa e Mastercard. La carta di credito Amex può essere utilizzata per effettuare acquisti nei negozi fisici e negli shop online. È uno strumento di pagamento flessibile in quanto fornisce una linea di credito che puoi rimborsare in un secondo momento quanto speso durante il mese. Le carte di credito American Express possono essere quindi categorizzate in tre tipologie a seconda delle modalità di rimborso:
- A saldo, cioè permettono di pagare le spese effettuate nell'arco di un mese in un'unica soluzione il mese successivo, nel giorno stabilito dal contratto, che in genere non supera il quindici di ogni mese
- A rate, o "revolving", cioè consentono di rimborsare gli utilizzi in modalità rateale con pagamento degli interessi. Con la carta revolving è possibile spendere e prelevare denaro indipendentemente dai fondi disponibili sul proprio conto, rimborsando il fido tramite restituzione rateale fino al raggiungimento del credito iniziale.
- A opzione, ossia carte che prevedono, a seconda delle esigenze del cliente, il rimborso in entrambe le modalità.
Carta American Express Oro
La Carta Oro di American Express ricade nella prima delle tre categorie precedentemente elencate; essa è pertanto una carta di credito personale a saldo e può essere richiesta da chiunque sia residente in Italia, abbia un conto corrente intestato con IBAN SEPA e possegga un reddito annuale lordo di almeno 25.000 euro. La Carta Oro non ha un costo di attivazione e la quota annuale ammonta ad un totale di 165 euro. La Carta Oro non prevede limiti o plafond; tuttavia non vi è una possibilità di spesa illimitata: ogni operazione, infatti, viene pre-autorizzata da Amex sulla base di alcuni fattori stabiliti. La società può quindi decidere se accettare o rifiutare la transazione.
Caratteristiche e vantaggi di American Express Oro
La Carta Oro, eccezion fatta per la versione Platino, è quella che offre il maggior numero di vantaggi e servizi esclusivi, specialmente per coloro i quali hanno necessità di viaggiare per lavoro o esigenze di carattere personale. Ecco alcuni tra i maggiori benefit offerti dalla Carta Oro:
- Assicurazione viaggi comprendente infortuni, inconvenienti di ogni genere e assistenza di viaggio
- Accesso al programma Membership Rewards
- Circuito Priority Pass per accedere a oltre 1.200 VIP Lounge aeroportuali in tutto il mondo
- Protezione acquisti
- Accesso alle prevendite anticipate dei biglietti per i concerti
- Voucher viaggi di 50€ da utilizzare sul sito American Express Viaggi
- Servizio clienti a disposizione 7 giorni su 7, 24 ore su 24
- Sconti sul noleggio auto presso Hertz e Avis
Vuoi ottenere una carta di credito? Noi di Finora24 possiamo aiutarti! Clicca sul bottone per richiedere subito la tua carta
-Francesco del team di Finora24
Potrebbe interessarti anche...
C'è una novità proveniente dalle scuderie di Banca Sella, una soluzione che sta già riscuotendo molto successo, sia per le modalità di utilizzo che per quella di gestione.
American Express e Ita Airways hanno unito le forze e lanciano sul mercato tre nuove carte realizzate in collaborazione, un co-brand ideato per soddisfare le necessità e i desideri in continua evoluzione degli amanti del viaggio.