Come ottenere una carta senza controlli reddituali?

03.01.2021

Come sappiamo tutti per il rilascio di una carta di credito o bancomat le banche richiedono i nostri documenti personali e reddituali.

In altri casi ci impongono l'apertura di un conto corrente ed una giacenza minima da lasciare sul conto.

Queste richieste per molte persone non sono possibili. A volte per una questione di anonimato, per privacy o in altri casi perché non è sempre dimostrabile il proprio reddito.

In ultima analisi, perché non tutti vogliono aprire un conto corrente in una banca solo per avere una carta o un bancomat.

Esiste una soluzione per una carta libera da condizionamenti?

In rete si trovano alcune soluzioni per il rilascio di una Carta o Bancomat, ma purtroppo i controlli reddituali sono sempre richiesti.

L'unica soluzione al giorno d'oggi la propone un istituto finanziario Tedesco: VIABUY®

Che cos'è VIABUY?

Viabuy è una società finanziaria con sede in Germania che rilascia in sole 48 ore una carta GOLD o BLACK in maniera totalmente anonima e senza richiedere nessun controllo reddituale.

Quanto costa VIABUY?

La semplicità e l'anonimato hanno un piccolo costo. VIABUY costa 19,90€ all'anno.

Si tratta di una prepagata e come tale non ha bisogno di alcuna garanzia specifica per averla e utilizzarla.

VIABUY è una carta che può essere usata per prelevare denaro dagli sportelli automatici e per pagare nei negozi del circuito Mastercard®. 

A chi viene concessa VIABUY?

Essendo dotata di un codice IBAN per ricevere o fare bonifici (a costo zero), viene concessa a tutti, senza valutazione dell'affidabilità finanziaria di chi la richiede. 

In questo caso, quindi, non c'è nessun credito concesso al cliente, si tratta di una carta di debito utilizzabile solo se c'è del denaro. 

E non c'è bisogno neppure di avere un conto corrente bancario

È possibile prelevare al bancomat con VIABUY?

Si. In tutti i sportelli del mondo con una commissione di 5€.

Inoltre con la carta VIABUY è possible acquistare online su Amazon o altri siti di e-commerce senza commissioni e pagare le ricariche telefoniche dei principali gestori.

VIABUY è impignorabile e anonima?

In linea di massima nessuno strumento finanziario è impignorabile. Ma visto che per richiedere VIABUY basta anche solo il codice fiscale di un parente qualsiasi, è molto difficile sapere chi sia il reale titolare della carta. 

Sempre che non ci si registri con quella carta ad un sito online. Ma se viene usata solo al POS del supermercato o al bancomat nessuno saprà chi è il reale titolare della VIABUY.



Altri post del nostro blog

Scopri per primo le novità!
 

La definizione che forse spiega al meglio le funzionalità del conto corrente è "portafoglio digitale". il conto corrente è infatti lo strumento più comodo e immediato per gestire la propria liquidità, ovvero tutte quelle somme che servono per i propri bisogni e consumi quotidiani come pagare le bollette, ricevere lo stipendio o gli accrediti delle...

Un conto business per inviare, spendere e ricevere in diverse valute al tasso di cambio reale. Ecco cos'è Wise, un conto pensato per offrire un'alternativa economica alle alte commissioni nei tassi di cambio. È strutturato principalmente per business internazionali che hanno bisogno di trasferire somme di denaro in altre valute, per esempio...

Oltre alla possibilità di inviare e ricevere bonifici ordinari comodamente sul proprio device, grazie alla carta Hype di Banca Sella, c'è la possibilità, per gli abbonati alle versioni Start, Plus, Next e Premium, di effettuare operazioni tramite bonifici istantanei. La funzione del bonifico istantaneo azzera le tempistiche d'attesa di due/tre...

Wise, precedentemente "TransferWise" è una startup fondata nel Regno Unito nel 2011 e con sede a Londra che ha come principale e originario scopo quello di abbattere i costi delle commissioni dei bonifici e delle transazioni di denaro da un paese all'altro. In pochissimi anni, grazie alla tangibile convenienza dei sevizi offerti e all'introduzione...

La carta di credito ING Gold è una carta di credito offerta da ING Bank, nota banca olandese, che agisce sul circuito Mastercard, nonché uno dei prodotti finanziari più richiesti attualmente sul mercato. Tale successo è giustificato da alcune precise caratteristiche molto apprezzate dai clienti, ovvero: