Carte di credito gratuite

02.10.2020

Sei alla ricerca delle migliori carte di credito gratuite disponibili in Italia? 

In questo articolo abbiamo creato una lista per te, creata dai nostri esperti.

Continua a leggere e troverai tutte le informazioni che ti servono per scegliere la carta di credito a zero canone migliore per te, segnalandoti solo quelle dove non esiste alcun costo o spesa da pagare.

Carte di credito gratis: esistono davvero?

Attualmente esistono davvero tantissime carte di credito a costo zero, ovvero quelle carte che non hanno alcun canone annuale.

Naturalmente devi sapere che alcune di esse, potrebbero avere (oppure no) costi ulteriori come quello in riferimento all'estratto conto o al bollo.

Le carte di credito così come quelle di debito, al giorno d'oggi sono utilizzate costantemente.

Questo perché sono molto semplici da utilizzare, posseggono sistemi di sicurezza all'avanguardia e soprattutto sono accettate da quasi tutti gli esercenti.

Ora probabilmente ti starai chiedendo: ma è possibile che una carta di credito sia davvero gratis e senza costi nascosti?

Requisiti per ottenere una carta di credito senza canone annuale

Per far si che tu possa ottenere almeno una delle migliori carte di credito gratis, devi essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Avere almeno 18 anni di età
  • Essere in possesso di un conto corrente
  • Avere un buon Credit Scoring, cioè non risultare tra i cattivi pagatori

Se non soddisfi queste condizioni, la soluzione è una carta di credito prepagata.

Carta di credito gratuita, senza canone e senza spese

Come detto precedentemente nonostante la rarità di poter trovare una carta di credito senza canone e senza interessi, ti darò un piccolo aiuto indicandotene qualcuna:

  • Carte di credito senza alcuna spesa: un esempio ulteriore di carta di credito gratuita, è la N26®. Essa oltre a non aver alcuna spesa del canone annuo, non prevede costi di commissioni sugli acquisti, sui rifornimenti di carburante e sui pedaggi autostradali.
  • Carta revolving gratuita: un chiaro esempio di carta revolving gratuita, senza spese di canone è la American Express® Blu.
    È disponibile sia a saldo che in modalità revolving, ossia a rate. 

potrebbe interessarti anche...

Un conto business per inviare, spendere e ricevere in diverse valute al tasso di cambio reale. Ecco cos'è Wise, un conto pensato per offrire un'alternativa economica alle alte commissioni nei tassi di cambio. È strutturato principalmente per business internazionali che hanno bisogno di trasferire somme di denaro in altre valute, per esempio...

Oltre alla possibilità di inviare e ricevere bonifici ordinari comodamente sul proprio device, grazie alla carta Hype di Banca Sella, c'è la possibilità, per gli abbonati alle versioni Start, Plus, Next e Premium, di effettuare operazioni tramite bonifici istantanei. La funzione del bonifico istantaneo azzera le tempistiche d'attesa di due/tre...

Wise, precedentemente "TransferWise" è una startup fondata nel Regno Unito nel 2011 e con sede a Londra che ha come principale e originario scopo quello di abbattere i costi delle commissioni dei bonifici e delle transazioni di denaro da un paese all'altro. In pochissimi anni, grazie alla tangibile convenienza dei sevizi offerti e all'introduzione...