Un conto business ha ben poco a che vedere con ciò che normalmente s'intende quando si pensa ad un conto corrente, a partire dal fatto che il conto corrente personale, a differenza di quello aziendale o business, è intestato ad un'unica persona fisica e ha, pertanto, finalità e scopi diversi.
Carte di credito gratuite
Sei alla ricerca delle migliori carte di credito gratuite disponibili in Italia?
In questo articolo abbiamo creato una lista per te, creata dai nostri esperti.
Continua a leggere e troverai tutte le informazioni che ti servono per scegliere la carta di credito a zero canone migliore per te, segnalandoti solo quelle dove non esiste alcun costo o spesa da pagare.
Carte di credito gratis: esistono davvero?
Attualmente esistono davvero tantissime carte di credito a costo zero, ovvero quelle carte che non hanno alcun canone annuale.
Naturalmente devi sapere che alcune di esse, potrebbero avere (oppure no) costi ulteriori come quello in riferimento all'estratto conto o al bollo.
Le carte di credito così come quelle di debito, al giorno d'oggi sono utilizzate costantemente.
Questo perché sono molto semplici da utilizzare, posseggono sistemi di sicurezza all'avanguardia e soprattutto sono accettate da quasi tutti gli esercenti.
Ora probabilmente ti starai chiedendo: ma è possibile che una carta di credito sia davvero gratis e senza costi nascosti?
Requisiti per ottenere una carta di credito senza canone annuale
Per far si che tu possa ottenere almeno una delle migliori carte di credito gratis, devi essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Avere almeno 18 anni di età
- Essere in possesso di un conto corrente
- Avere un buon Credit Scoring, cioè non risultare tra i cattivi pagatori
Se non soddisfi queste condizioni, la soluzione è una carta di credito prepagata.
Carta di credito gratuita, senza canone e senza spese
Come detto precedentemente nonostante la rarità di poter trovare una carta di credito senza canone e senza interessi, ti darò un piccolo aiuto indicandotene qualcuna:
- Carte di credito senza alcuna spesa: un esempio ulteriore di carta di credito gratuita, è la N26®. Essa oltre a non aver alcuna spesa del canone annuo, non prevede costi di commissioni sugli acquisti, sui rifornimenti di carburante e sui pedaggi autostradali.
- Carta revolving gratuita: un chiaro esempio di carta revolving gratuita, senza spese di canone è la American Express® Blu.
È disponibile sia a saldo che in modalità revolving, ossia a rate.
potrebbe interessarti anche...
C'è una novità proveniente dalle scuderie di Banca Sella, una soluzione che sta già riscuotendo molto successo, sia per le modalità di utilizzo che per quella di gestione.
American Express e Ita Airways hanno unito le forze e lanciano sul mercato tre nuove carte realizzate in collaborazione, un co-brand ideato per soddisfare le necessità e i desideri in continua evoluzione degli amanti del viaggio.