Carta di credito per minorenni? Ecco quale scegliere

16.06.2022

È tempo di vacanze studio e tuo figlio ancora minorenne ha bisogno di una carta di credito, meglio se ricaricabile, da utilizzare nel soggiorno all'estero?

Niente paura!

Oggi sul mercato del Fintech le offerte di carte per minorenni sono numerose.

Ecco quali scegliere

Carta Revolut Junior

Un conto carta Revolut Junior non è altro che un sottoconto del conto Revolut personale che il genitore permette di usare a un utente Junior. 

Poiché si tratta di un sottoconto del conto personale, il cliente adulto sarà sempre responsabile di tutto quello che fa un utente Junior, come se fosse lui stesso a utilizzarlo.

Con la carta Junior di Revolut puoi

  • Effettuare pagamenti online
  • Prelevare agli sportelli ATM Bancomat in tutto il mondo
  • Pagare con PIN in qualsiasi negozio, ad esclusione dei negozi di Alcolici e Tabacco.
  • Ricaricare in tempo reale con un semplice trasferimento dal conto corrente dell'adulto

Hype

La carta Hype è disponibile per minorenni dai 12 anni in su.

Per ottenerla gratuitamente è necessario che la richiesta venga effettuata da un adulto.

I documenti richiesti per il rilascio sono: carta di identità e codice fiscale, tessera sanitaria, del minore e del genitore che dovrà firmare i moduli per la richiesta di rilascio e per l'attivazione dei servizi internet.

Possiede un IBAN proprio, quindi consente di ricevere ed inviare bonifici in tempo reale.

Con Hype è possibile

  • Effettuare pagamenti online
  • Prelevare agli sportelli ATM Bancomat in tutto il mondo
  • Pagare con PIN in qualsiasi negozio
  • Ricaricare in tempo reale con un semplice trasferimento dal conto corrente dell'adulto
  • Acquistare un assicurazione viaggi



Altri contenuti che potrebbero interessarti...

La documentazione necessaria per ottenere un prestito è composta da 3 elementi principali. Innanzitutto è bene sapere che per ottenere un prestito bisogna presentare alcuni requisiti fondamentali, tra cui avere età compresa tra i 18 e i 75 anni e avere la capacità di rimborso, ossia avere un rapporto tra debito e rata da pagare che sia...

Una delle domande più frequenti che possono sorgere spontanee al momento della richiesta di un finanziamento, è l'interrogativo riguardante la possibilità di poter inoltrare tale richiesta in presenza di un altro finanziamento già attivo. Se si è già in presenza di un prestito, ciò non toglie che possa nascere l'esigenza di nuova liquidità...

Per i dipendenti pubblici prossimi alla pensione è in vigore la possibilità di richiedere un anticipo del TFS (trattamento di fine servizio) per un massimo di 45 mila euro.


 Finora24.com is an independent advertising service
 Finora24.com è un servizio di pubblicità indipendente
 Finora24.com es un servicio de publicidad indipendiente

Is not responsible for third party products, services, sites, recommendations, endorsements, reviews, etc. All products, logos, and company names are trademarks™ or registered® trademarks of their respective holders. Their use does not signify or suggest the endorsement, affiliation, or sponsorship, of or by Finora24 or them of us.

The owner of this website may be compensated in exchange for featured placement of certain sponsored products and services, or your clicking on links posted on this website. This compensation may impact how and where products appear on this site (including, for example, the order in which they appear).

Finora24
Eppol Ltd
MALTA


Privacy  Contact  About us