La domanda per l'anticipo del TFS, il trattamento di fine servizio che spetta al lavoratore una volta cessato il proprio sevizio, si può presentare a partire dal 1° febbraio 2023.
Carta di credito per minorenni? Ecco quale scegliere

È tempo di vacanze studio e tuo figlio ancora minorenne ha bisogno di una carta di credito, meglio se ricaricabile, da utilizzare nel soggiorno all'estero?
Niente paura!
Oggi sul mercato del Fintech le offerte di carte per minorenni sono numerose.
Ecco quali scegliere
Carta Revolut Junior
Un conto carta Revolut Junior non è altro che un sottoconto del conto Revolut personale che il genitore permette di usare a un utente Junior.
Poiché si tratta di un sottoconto del conto personale, il cliente adulto sarà sempre responsabile di tutto quello che fa un utente Junior, come se fosse lui stesso a utilizzarlo.
Con la carta Junior di Revolut puoi
- Effettuare pagamenti online
- Prelevare agli sportelli ATM Bancomat in tutto il mondo
- Pagare con PIN in qualsiasi negozio, ad esclusione dei negozi di Alcolici e Tabacco.
- Ricaricare in tempo reale con un semplice trasferimento dal conto corrente dell'adulto
Hype
La carta Hype è disponibile per minorenni dai 12 anni in su.
Per ottenerla gratuitamente è necessario che la richiesta venga effettuata da un adulto.
I documenti richiesti per il rilascio sono: carta di identità e codice fiscale, tessera sanitaria, del minore e del genitore che dovrà firmare i moduli per la richiesta di rilascio e per l'attivazione dei servizi internet.
Possiede un IBAN proprio, quindi consente di ricevere ed inviare bonifici in tempo reale.
Con Hype è possibile
- Effettuare pagamenti online
- Prelevare agli sportelli ATM Bancomat in tutto il mondo
- Pagare con PIN in qualsiasi negozio
- Ricaricare in tempo reale con un semplice trasferimento dal conto corrente dell'adulto
- Acquistare un assicurazione viaggi
Altri contenuti che potrebbero interessarti...
Fido bancario: guida a come ottenerlo
Cosa si intende per fido bancario?
Sella Personal Credit, nata nel 1999 come Consel S.p.A. e ridenominata il 1° ottobre 2018, appartiene al gruppo Sella. Sella Personal Credit ha sempre avuto il merito sostenere i progetti dei clienti attraverso l'erogazione di credito, distinguendosi fiducia, affidabilità e trasparenza. Da segnalare anche l'innovazione nella metodologia di...
Top 3 migliori prestiti del 2023
La crisi economica e l'inflazione incalzante che si prevede alle porte potrebbe far tornare in voga e rendere conveniente la richiesta di prestiti. In questo articolo cercheremo di capire quali sono i migliori prestiti da chiedere nel 2023 e a quali banche rivolgersi per la richiesta di finanziamento, tenendo in considerazione interessi, importi...
Conviene chiedere un prestito a Findomestic?
Findomestic, sul mercato dal 1984, nel '99 ha acquistato lo status di banca diventando così Findomestic Banca S.p.A; nel corso degli anni si è distinta nel mercato finanziario come pioniera nel settore del credito al consumo, grazie anche all'innovativa introduzione di metodologie e strategie moderne che le hanno permesso di essere, ad oggi, uno...
Conviene il Prestito BancoPosta?
Se sei alla ricerca della miglior soluzione per ottenere un finanziamento senza necessariamente legarsi ad una banca in particolare, probabilmente il Prestito BancoPosta potrebbe essere una buona via. In questo articolo cercheremo di chiarire i punti di forza e gli elementi a sfavore del prestito personale proposta da PosteItaliane.