Un conto business ha ben poco a che vedere con ciò che normalmente s'intende quando si pensa ad un conto corrente, a partire dal fatto che il conto corrente personale, a differenza di quello aziendale o business, è intestato ad un'unica persona fisica e ha, pertanto, finalità e scopi diversi.
Carta American Express Corporate, è davvero così conveniente?
Cos'è la Carta Corporate?
La Corporate è una carta American Express ideata e progettata per i privati e gli autonomi che, essendo tenuti a lavorare e viaggiare per motivi professionali, hanno certe e precise esigenze. Per i titolari della carta, infatti, sono predisposti ad hoc sconti e tariffe vantaggiose sulla biglietteria aerea e ferroviaria, sui soggiorni in hotel e sui rifornimenti di carburante.
Vantaggi e benefici
La Carta Corporate, oltre ad essere molto affidabile per via dell'enorme quantità di attività e negozi convenzionati, permette di aver accesso a un'ampia gamma di vantaggi:
- Protezione durante il viaggio per spostarsi in sicurezza
- Presenza di oltre 2.000 Uffici Viaggi nel mondo per l'assistenza durante i viaggi professionali
- Protezione in caso di uso illecito della Carta da parte di terzi
- Semplice accesso al conto online
- Servizio Clienti globale, disponibile 24 ore su 24
- Opportunità di iscriversi al Club Membership Rewards ed ottenere così una gran varietà di opportunità
Servizi finanziari
C'è da sapere che, in Italia o all'estero, American Express non impone alcun limite di spesa prefissato. La Carta Corporate, però, non prevede una possibilità di spesa illimitata. Ogni utilizzo, infatti, è soggetto ad una procedura di autorizzazione basata sulla valutazione di vari fattori, tra cui, ad esempio, la spesa abituale relativo alla Carta, l'importo dell'operazione da autorizzare, le informazioni riguardo le disponibilità economiche e il reddito del proprietario nonché la precisione e regolarità dei pagamenti relativi a tutte le Carte American Express in possesso dello stesso. Per motivi di sicurezza, inoltre, il titolare potrebbe essere talvolta contattato per confermare la propria identità in caso di acquisti anomali rispetto all'usuale spesa.
Assicurazione Carta Corporate
Oltre a tutti i vantaggi succitati, American Express offre una rigorosa polizza assicurativa ai titolari della Carta Corporate, al fine di tutelarli nel loro percorso e nei loro spostamenti lavorativi. I vantaggi assicurativi per i proprietari della carta sono previsti per un tetto massimo di:
- € 350.000, a copertura degli infortuni per viaggi di lavoro, durante i primi 30 giorni del viaggio
- € 100.000, a copertura degli infortuni di viaggio su trasporto pubblico di linea per viaggio personale
Servizio clienti
Per i titolari della Corporate è inoltre previsto un Servizio clienti disponibile 24 ore su 24, in grado di fornire informazioni su utilizzi e servizi della carta. Se avrete bisogno di sostituire una carta, il servizio ve ne farà avere una nuova, solitamente entro le 48 ore.
Vuoi ottenere una carta di credito? Noi di Finora24 possiamo aiutarti! Clicca sul bottone per richiedere subito la tua carta
-Francesco del team di Finora24
Ti potrebbe interessare anche...
C'è una novità proveniente dalle scuderie di Banca Sella, una soluzione che sta già riscuotendo molto successo, sia per le modalità di utilizzo che per quella di gestione.
American Express e Ita Airways hanno unito le forze e lanciano sul mercato tre nuove carte realizzate in collaborazione, un co-brand ideato per soddisfare le necessità e i desideri in continua evoluzione degli amanti del viaggio.