Un conto business ha ben poco a che vedere con ciò che normalmente s'intende quando si pensa ad un conto corrente, a partire dal fatto che il conto corrente personale, a differenza di quello aziendale o business, è intestato ad un'unica persona fisica e ha, pertanto, finalità e scopi diversi.
Assicurazione personale contro gli infortuni. Ecco la migliore
Una polizza infortuni copre l'inabilità temporanea, l'invalidità permanente o la morte, qualora tali eventi siano conseguenza diretta ed esclusiva di un altro evento, l'infortunio, identificabile necessariamente come segue:
- Fortuito, perciò inevitabile e imprevedibile
- Violento ed esterno (la malattia, sia pur magari improvvisa e inaspettata, non rientra in tale categoria poiché rinvenibile all'interno dell'organismo)
È quindi possibile stipulare un'assicurazione contro gli infortuni che possa intervenire in caso di:
- Sinistro stradale (qualora il rimborso non sia già stato pattuito come garanzia accessoria alla RCA)
- Infortunio durante l'orario lavorativo (ad esclusione di quello che si verifica durante il tragitto casa-posto di lavoro)
- Infortunio durante il tempo libero (extra-professionale)
- Infortunio durante qualunque momento della giornata
Come funziona la polizza infortuni?
Una polizza Infortuni può essere utile per tutelare il proprio patrimonio nell'eventualità in cui si verifichi un evento violento ed esterno che causi lesioni fisiche obiettivamente accertabili e che potrebbero, nei casi più gravi, impedire il normale svolgimento dell'attività lavorativa.
Il contraente ha diritto, una volta sottoscritto il patto assicurativo, ad una diaria, ovvero un risarcimento giornaliero per ogni giornata di lavoro persa, e ad un indennizzo in favore dei beneficiari superstiti, qualora l'infortunio ne provochi la morte.
Assicurazione infortuni MetLife
La sottoscrizione della polizza infortuni Pronto Protetto MetLife ha come grande vantaggio il fatto che, operando in America Latina, negli Stati Uniti, in Europa, in Asia e in Medio Oriente, la polizza sarà, all'atto pratico, universalmente riconosciuta, rivelandosi particolarmente indicata per coloro i quali hanno la necessità di viaggiare molto per lavoro.
Altre caratteristiche dell'assicurazione infortuni MetLife sono l'affidabilità, attestata dagli oltre 100 milioni di clienti nel mondo, e la convenienza, garantita dai premi non altissimi da pagare e dalla grande gamma di servizi offerti in caso di infortunio.
Sei interessato ad un'assicurazione infortuni? Noi di Finora24 possiamo aiutarti, clicca qui sotto per ottenere subito un preventivo
-Francesco del team di Finora24
Ultimi post nel nostro blog
Scopri per primo le novità!
C'è una novità proveniente dalle scuderie di Banca Sella, una soluzione che sta già riscuotendo molto successo, sia per le modalità di utilizzo che per quella di gestione.
American Express e Ita Airways hanno unito le forze e lanciano sul mercato tre nuove carte realizzate in collaborazione, un co-brand ideato per soddisfare le necessità e i desideri in continua evoluzione degli amanti del viaggio.