RC Auto: scende il costo medio annuo. Ecco dove conviene di più

09.10.2020

2020, un anno vissuto pericolosamente, a causa dell'effetto domino indotto dal Covid19. Eppure, qualche buona notizia comincia a fare capolino, ora che siamo entrati nell'ultimo trimestre. 

RC Auto

L'assicurazione auto, che tradizionalmente costituisce un incubo per gli italiani, soprattutto al momento del rinnovo/stipula di nuova polizza, oggi incarna il prototipo del diavolo che non è così brutto come viene rappresentato. 

A delineare il quadro è SosTariffe, che nel suo ultimo studio sull'andamento del mercato (menzionato anche dal Corriere della Sera) stima un calo medio del 15% che, tradotto in denaro, significa un risparmio annuo medio pro-capite di circa 85 euro, in quanto si è passati da una spesa di 585 euro a 500.

Le Regioni più vantaggiose per la RC Auto

Nello specifico, in numeri assoluti, le regioni dove costa meno assicurare la propria auto sono Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Valle d'Aosta, con un importo compreso tra 340 e 380 euro. Le regioni che hanno registrato il calo più sostanzioso rispetto al 2019 sono Trentino (-17 %), Basilicata e Puglia (-18%). 

Quest'ultima, però, continua a rientrare nel novero dei luoghi dove la RC Auto è più cara, insieme a Sicilia, Calabria e Campania, dove un automobilista paga ogni anno quasi 1.000 euro.

Fai un preventivo online


Leggi anche... 

Il saldo e stralcio dei debiti consiste in un accordo tra il creditore e l'obbligato che si concretizza in una definitiva estinzione della somma dovuta in un'unica soluzione. In sostanza, se non si ha la possibilità di restituire tutte le rate di un finanziamento, c'è la possibilità di accordarsi con l'ente creditizio e restituire, in una volta,...

Al momento dell'acquisto di una qualsiasi autovettura, nuova o usata che sia, la concessionaria è libera di vendere il veicolo senza assicurazione, dal momento che la polizza dovrà essere intestata a carico dell'acquirente, non certo del venditore. Il venditore dell'auto usata è quindi tenuto solo a prestare la garanzia prevista per legge. ...

Con l'avvento dell'Internet banking e delle nuove tecnologie svolgere operazioni transazioni e richiedere finanziamento è diventato molto più semplice. Anche la richiesta di prestito ha beneficiato di uno snellimento generale delle tempistiche relative alla consegna e accettazione dei moduli necessari per effettuare operazioni bancarie di ogni...

 Finora24.com is an independent advertising service
 Finora24.com è un servizio di pubblicità indipendente
 Finora24.com es un servicio de publicidad indipendiente

Is not responsible for third party products, services, sites, recommendations, endorsements, reviews, etc. All products, logos, and company names are trademarks™ or registered® trademarks of their respective holders. Their use does not signify or suggest the endorsement, affiliation, or sponsorship, of or by Finora24 or them of us.

The owner of this website may be compensated in exchange for featured placement of certain sponsored products and services, or your clicking on links posted on this website. This compensation may impact how and where products appear on this site (including, for example, the order in which they appear).

Contact: Finora24 - EPPOL LTD
13, Curate Fenech street
bbg2032 Birzebbugia, Malta


Privacy  Contact  About us