Hai bisogno di urgente liquidità o una soluzione che ti permetta di rimborsare le tue spese con comodità?
Quanto tempo ci vuole per ottenere un prestito Findomestic?
Con l'avvento dell'Internet banking e delle nuove tecnologie svolgere operazioni transazioni e richiedere finanziamento è diventato molto più semplice. Anche la richiesta di prestito ha beneficiato di uno snellimento generale delle tempistiche relative alla consegna e accettazione dei moduli necessari per effettuare operazioni bancarie di ogni genere. In questo articolo vedremo nel dettaglio quanto tempo è necessario per ottenere un prestito Findomestic.
Tempi richiesti per il preventivo prestiti
La prima cosa che si deve fare se si vuole ottenere un prestito Findomestic è compilare e inviare l'apposito preventivo di richiesta tramite il sito internet Findomestic.it (portale ufficiale della finanziaria). Nella sezione adibita "Richiedi prestito online" è disponibile il modulo; una volta inseriti causale e dati anagrafici (circa una decina di minuti di minuti di tempo) si potrà inviare. La risposta arriverà dal team di Findomestic entro un massimo di 24 ore e conterrà una proposta di finanziamento ad hoc.
Tempi d'approvazione per un prestito
Il secondo step della richiesta è l'attesa del prestito Findomestic. Abbiamo superato il tempo dovuto alla ricezione del preventivo: ora si dovrà aspettare (in media) 24 o 48 ore lavorative, ovvero uno o due giorni, prima di ricevere la risposta finale con l'approvazione o il rifiuto motivato da parte di Findomestic, che elaborerà la documentazione presentata dal richiedente e darà un esito definitivo sul prestito personale o sulla cessione del quinto. Ovviamente, nel caso in cui ci siano in mezzo giorni festivi, l'attesa potrebbe essere più lunga, dal momento che la procedurà sarà 'congelata' durante periodi non feriali.
Tempi per la ricezione del bonifico
Nel caso in cui il prestito venga accettato e le pratiche siano state approvate, il terzo passo consiste nell'attendere il bonifico bancario con l'importo richiesto. Per quanto riguarda le tempistiche del bonifico bisognerà considerare sia il tempo che intercorre tra l'effettuazione e la ricezione del bonifico bancario, che la giusta ed efficace comunicazione delle coordinate bancarie. Nell'Unione Europea e in Italia i tempi d'attesa per la ricezione di un bonifico sono davvero ristretti; 24/48 ore lavorative, sempre a meno di festività nel mezzo, dovrebbero bastare per riuscire a ricevere la somma richiesta in prestito.
Tempistiche totali per la richiesta di un prestito Findomestic
Come abbiamo appena visto, 4/5 giorni sono in media l'attesa necessaria per ottenere un prestito Findomestic. Nell'eventualità in cui ritardi legati a festività e giorni non lavorativi influiscano sulle tempistiche, l'attesa potrebbe essere più lunga. I passaggi da fare per ottenere un prestito Findomestic sono divisi come segue:
- 24 ore per ricevere un preventivo di prestito Findomestic
- 24/48 ore per averne l'approvazione
- 48 ore per avere l'erogazione del finanziamento
Vuoi richiedere un prestito? Noi di Finora24 possiamo aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze, ti basta cliccare qui sotto!
Francesco del team di Finora24
Ti potrebbe interessare anche...
State pensando di rinnovare la vostra carta di uso quotidiano?
Il Credit Score aziendale è un valore importante per ottenere un finanziamento bancario per la tua impresa.