Hai bisogno di urgente liquidità o una soluzione che ti permetta di rimborsare le tue spese con comodità?
Quanti giorni ci vogliono per ottenere 5.000€?
Nel caso in cui si avesse bisogno, magari a causa di un inconveniente improvviso o di un'emergenza inaspettata, di una somma di denaro in prestito, bisogna sapere che, prima di conoscere le tempistiche necessarie, ci sono delle variabili da considerare. Il tempo da aspettare prima dell'accettazione del finanziamento, infatti, può dipendere da numerosi fattori tra cui:
- Il tipo di finanziamento richiesto (prestito finalizzato, cessione del quinto, prestito in convenzione INPS)
- I documenti e le garanzie di cui il richiedente è in possesso (ad esempio busta paga o libretto pensionistico)
- L'importo richiesto
- L'affidabilità e la storia creditizia del cliente
Il prestito personale richiesto in filiale
Il prestito personale, a differenza della gran parte degli altri finanziamenti, non richiede un motivo particolare, pertanto non si dovrà specificare la ragione per cui si stia chiedendo credito. Ma bisogna anche specificare che, proprio per queste ragioni, la somma richiedibile non potrà contemplare importi elevatissimi (anche se alcune finanziarie, come Findomestic, concedono cifre abbastanza importanti, raramente fino a 60.000 euro). Pertanto, se la procedura non incontra intoppi e le documentazioni presentate si rivelano adeguate, si può ottenere un prestito in filiale dopo 7/10 giorni.
Prestito personale online
Grazie all'ascesa dell'internet banking, attualmente la stragrande maggioranza delle banche e delle finanziarie dispongono di un sito dedicato nel quale si possono trovare le migliori offerte per finanziamenti e mutui. Se si richiede un prestito personale online dall'importo non proibitivo, ad esempio 5.000 euro, si può ottenere la somma anche dopo un paio di giorni lavorativi, scegliendo anche la modalità di rimborso più comoda.
Documenti necessari
Qualora si dovesse richiedere un normale prestito personale di medio-bassa entità, la documentazione richiesta sarà piuttosto limitata. Più precisamente, i documenti necessari per richiedere il credito saranno:
- Documento d'identità valido (patente, carta d'identità o passaporto)
- Codice fiscale
- Raramente la propria busta paga, anche se non sempre è richiesta
Vuoi richiedere un prestito? Noi di Finora24 possiamo aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze, basta cliccare qui sotto!
-Francesco del team di Finora24
Potrebbe interessarti anche...
State pensando di rinnovare la vostra carta di uso quotidiano?
Il Credit Score aziendale è un valore importante per ottenere un finanziamento bancario per la tua impresa.