Prestiti studenteschi, a chi rivolgersi?

05.09.2021

Sebbene in Italia sia molto più comune l'abitudine di trovare dei piccoli lavori freelance per finanziare il proprio percorso universitario, in altri paesi, su tutti gli Stati Uniti, una strada abbastanza percorsa è quella rappresentata dal prestito per gli studenti. Tale soluzione, sebbene richieda comunque un qualche tipo di solidità economica almeno in prospettiva, non necessita di garanzie patrimoniali e costituisce un sostanzioso investimento sul proprio futuro senza il bisogno di coinvolgere garanti esterni o inserire ipoteche su beni mobili e immobili. 

Nel nostro paese, tre tra i più diffusi prestiti per studenti sono:

  • Il prestito per merito di Intesa Sanpaolo
  • Il prestito ad honorem di Unicredit
  • Il prestito per studenti di Agos


Intesa Sanpaolo, prestito per merito

Questa soluzione è un credito indirizzato a finanziarie le spese universitarie dello studente e per pagare futuri master. La restituzione è prevista attraverso piccole rate mensili, o, in alternativa, in un'unica soluzione alla fine del percorso di studi. La durata del credito è di cinque anni, rinnovabile, e, come detto in precedenza non è richiesta alcuna garanzia patrimoniale. Il piano di rimborso può durare fino a 30 anni, concede fino a 50mila euro e prevede l'apertura di un conto corrente con annessa carta prepagata.

L'unico requisito richiesto sono dei buoni risultati nel percorso di studi. 

Unicredit, prestito ad honorem

Grazie a questo finanziamento fornito da Unicredit, lo studente avrà a disposizione una linea di credito in conto corrente UniCredit di importo massimo pari a 27.700€ per un periodo variabile a seconda del corso di studi. al termine di tale arco temporale il cliente avrà a disposizione due possibilità:

  • Iniziare a rimborsare il prestito da un minimo di 12 mesi ad un massimo di 180 mesi
  • Richiedere il "periodo di grazia", per la durata massima di 2 anni, prima di iniziare a rimborsare il prestito e durante il quale non matureranno ulteriori interessi

Agos, prestito per studenti

Scegliendo questa soluzione si potrà richiedere fino a 30 mila euro da rimborsare esclusivamente in rate mensili. I prestiti possono essere richiesti direttamente online in modo semplice e rapido, decidendo l'importo e la durata del finanziamento in base alle necessità. La formula del prestito permette di affrontare il piano di rimborso con tranquillità, dal momento che è possibile saltare o posticipare una rata in caso di necessità, modificare l'importo da rimborsare mensilmente e cambiare in ogni istante la durata del finanziamento

Vuoi richiedere un prestito? Noi di Finora24 possiamo aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze, basta cliccare qui sotto!

-Francesco del team di Finora24


Potrebbe interessarti anche...

La documentazione necessaria per ottenere un prestito è composta da 3 elementi principali. Innanzitutto è bene sapere che per ottenere un prestito bisogna presentare alcuni requisiti fondamentali, tra cui avere età compresa tra i 18 e i 75 anni e avere la capacità di rimborso, ossia avere un rapporto tra debito e rata da pagare che sia...

Una delle domande più frequenti che possono sorgere spontanee al momento della richiesta di un finanziamento, è l'interrogativo riguardante la possibilità di poter inoltrare tale richiesta in presenza di un altro finanziamento già attivo. Se si è già in presenza di un prestito, ciò non toglie che possa nascere l'esigenza di nuova liquidità...

 Finora24.com is an independent advertising service
 Finora24.com è un servizio di pubblicità indipendente
 Finora24.com es un servicio de publicidad indipendiente

Is not responsible for third party products, services, sites, recommendations, endorsements, reviews, etc. All products, logos, and company names are trademarks™ or registered® trademarks of their respective holders. Their use does not signify or suggest the endorsement, affiliation, or sponsorship, of or by Finora24 or them of us.

The owner of this website may be compensated in exchange for featured placement of certain sponsored products and services, or your clicking on links posted on this website. This compensation may impact how and where products appear on this site (including, for example, the order in which they appear).

Contact: Finora24 - EPPOL LTD
13, Curate Fenech street
bbg2032 Birzebbugia, Malta


Privacy  Contact  About us