Le carte conto aziendali sono una valida alternativa al classico conto corrente, e offrono interessanti vantaggi sia in termini di prezzo che di funzionalità avanzate.
Come vedere se un assegno è scoperto?
Assegno: è sempre una soluzione sicura?
- Assegno circolare
- Assegno bancario
Benché ultimamente il pagamento tramite assegno non sia più così diffuso come un tempo, anche a causa dell'avvento delle carte di credito e delle prepagate, è necessario avere alcune conoscenze essenziali per potersi tutelare da possibili truffe.
Per quanto riguarda l'assegno circolare si può stare tranquilli: un pagamento o una transazione qualsiasi effettuata tramite questo tipo di assegno verrà direttamente erogato dalla banca, la quale avrà il compito di controllare l'effettiva copertura dell'importo all'interno del conto corrente. Solo in un secondo momento l'assegno potrà essere regolarmente incassato dal beneficiario. Qualora la somma non sia coperta dal conto, l'assegno non verrà emesso.
Assegno bancario
Come verificare se un assegno è scoperto?
Centrale di allarme interbancaria
Vuoi verificare se un assegno è stato bloccato?
-Francesco del team di Finora24
Ultimi post nel nostro blog
Scopri per primo le novità!
Come faccio a capire se sono finanziabile?
Un viaggio, delle spese mediche inaspettate, l'acquisto di una macchina nuova.
Come ottenere un prestito da studente?
Siamo quasi alle porte degli esami di maturità e nella mente di tante aspiranti matricole si fa già avanti una domanda cardine: che facoltà sceglierò per i miei studi? Toccherà lasciare la mia città per andare altrove? Quanto mi costerà, tra affitto, bollette e rate universitarie?