Hai bisogno di urgente liquidità o una soluzione che ti permetta di rimborsare le tue spese con comodità?
Chi dà prestiti più facilmente?
A causa della crisi economica degli ultimi anni i requisiti imposti dalle banche e dagli istituti di credito per ottenere finanziamenti sono diventati sempre più stringenti, in modo tale da tutelare i creditori da eventualità inaspettate. Questa è infatti la ragione per cui è sempre più difficile ottenere ampie somme di denaro in prestito se si è un soggetto privato.
Chi concede più facilmente prestiti?
Sebbene non sia possibile fornire una risposta unica e soddisfacente a tale interrogativo, ci sono alcune considerazioni da fare e parametri da valutare. In primo luogo, benché tutti gli istituti di credito siano portati ad avere un atteggiamento prudente, i grandi gruppi bancari, economicamente più forti, saranno maggiormente inclini a concedere somme in prestito. Ciò accade perché i più grandi nomi dell'universo bancario italiano, come ad esempio Unicredit, BNL e Intesa San Paolo, potranno permettersi, qualora il richiedente sia in possesso delle garanzie necessarie, di concedere un finanziamento con maggiore facilità.
Come ottenere prestiti più facilmente
Secondo uno studio condotto dal sito di comparazione a tema finanziario 'Facile.it', durante l'anno in corso, a seguito dei maggiori eventi politico-sociali, alcune categorie di richiedenti saranno maggiormente agevolati e alcune tipologie di prestito saranno concesse con più facilità rispetto ad altre. Più precisamente:
- I prestiti alle famiglie saranno in crescita durante tutto il 2021 per agevolare i nuclei familiari indeboliti dalla crisi post-covid
- I prestiti finalizzati fino a 5000 euro vivranno un andamento positivo poiché non troppo impegnativi e accessibili ad un vasto spettro di soggetti
- I prestiti personali torneranno a crescere dopo il periodo nero del primo lockdown
Vuoi richiedere un prestito? Noi di Finora24 possiamo aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze, ti basta cliccare qui sotto!
-Francesco del team di Finora24
Potrebbe interessarti anche...
State pensando di rinnovare la vostra carta di uso quotidiano?
Il Credit Score aziendale è un valore importante per ottenere un finanziamento bancario per la tua impresa.