Concerti gratuiti con American Express. Come ottenere il pass
Così come per le molte prepagate collegate ad un conto corrente, anche la versione 'Gold' di American Express prevede una gestione dei plafond di spesa meno rigida e più duttile, ma come "bonus", che vedremo più dettagliatamente all'interno dell'articolo, possiede numerose agevolazioni per chi viaggia molto e chi vuole accedere ad eventi e zone vip esclusive.
Come funziona American Express Oro?
Carta Oro American Express, a differenza della stragrande maggioranza delle prepagate del circuito VISA o Mastercard, non viene emessa direttamente dalla banca; è quindi richiesto un conto corrente preesistente (un conto dove verranno addebitate le spese effettuate nel periodo precedente, come transazioni e canoni).
Per il primo anno di utilizzo American Express mette a disposizione i servizi della propria Carta Oro in maniera del tutto gratuita, mentre dal secondo anno di fruizione verrà attivato un canone pari a 14 euro mensili. Inoltre, chi attiva la carta online avrà diritto a una promozione con la quale si riceveranno 150 euro di sconto sui propri acquisti se si spendono 500 euro nei primi 3 mesi dall'emissione.
Requisiti e documenti necessari
Per poter inoltrare la richiesta di ottenimento American Express Oro sono necessari i seguenti prerequisiti:
- Essere maggiorenni e residenti in Italia (o avere un indirizzo di corrispondenza italiano) con un conto corrente bancario o postale in Italia (l'IBAN fornito NON PUO' CORRISPONDERE A UNA PREPAGATA)
- Avere un reddito di almeno 25.000 euro lordi annuali.
Inoltre, per poter presentare la suddetta richiesta, sono necessari questi documenti:
- IBAN SEPA, (nome della Banca e anno di apertura del conto corrente di appoggio),
- Un documento di identità in corso di validità come la carta d'identità, il passaporto o la patente
- il codice fiscale, oppure la carta d'identità elettronica o la tessera sanitaria.
Eventi e concerti gratuiti
La Carta Oro American Express include inoltre la 2x1 Card, che consente di acquistare ogni settimana 2 biglietti al prezzo di 8 euro presso The Space Cinema.
Il programma American Express my e-vents invece dà accesso a offerte 2x1 per concerti e spettacoli (secondo biglietto gratis per l'accompagnatore del titolare della carta), e con le prevendite American Express Experiences si ha accesso all'acquisto in anteprima dei biglietti per i concerti più attesi. Questo rappresenta senza dubbio un grande punto di forza della carta che, pur avendo un canone di fruizione medio-alto, offre possibilità di svago e offerte ricreative senza pari nel mercato.
Vuoi ottenere una carta American Express? Clicca sul bottone qui sotto per trovare la carta più adatta a te!
-Francesco del team di Finora24
Potrebbe interessarti anche...
Chiunque sia avvezzo al pagamento online avrà sicuramente avuto a che fare, almeno una volta, con PagoPA. Attraverso il sistema di pagamento suddetto è possibile saldare tasse (come la TARI, ad esempio) o anche pagare multe, rette scolastiche e rette universitarie presso gran parte degli atenei italiani. In breve, qualora si debba saldare una somma...
Grazie ad American Express Viaggi è possibile accedere ad un ventaglio di possibilità per programmare, prenotare e soprattutto tutelare al meglio il proprio viaggio. American Express ti permette di scegliere in esclusiva tra moltissime offerte per voli, hotel e autonoleggi, in modo da poter adattare comodamente le proposte alle più disparate...